Storia

Nascita della Rebel Concept Cycles: biciclette custom-vintage-personal style. Un design dal carattare forte e dalla personalità ribelle. Progettate e costruite in Svizzera a mano, in esemplari unici.

Alan nasce a Lugano, nel Canton Ticino (Svizzera) nel dicembre 1979. Già noto anche nell'ambiente musicale con il nome d'arte di A.Lan, è il chitarrista della band Morgenstern – Rammstein Tribute Switzerland.

La sua grande passione per le moto ed in particolare per il mondo Harley Davidson trova radici nella sua infanzia. Si diploma pertanto come meccanico di cicli moto in Canton Ticino ma per motivi legati a carenza di impieghi si vede costretto ad intraprendere una nuova carriera professionale nel settore commerciale.

Tuttavia la sua sconfinata passione per le due ruote non lo ha mai abbandonato e quella che inizialmente sperava diventasse la sua professione si trasforma più tardi in un hobby stravagante grazie soprattutto alla sua tenacia e la sua determinazione.

Appassionato di custom su Harley Davidson e sportive Street Fighter, decide quindi all’eta di 23 anni di acquistare la sua prima moto di grossa cilindrata, ovviamente una Harley Davidson. Per l'esattezza una Sporster XLH 883, che in breve tempo viene poi accuratamente trasformata secondo lo stile Old School, con componenti di elevato valore tecnico, ma nel rispetto del concetto Vintage.

La passione per le due ruote non si ferma però alle Harley e lo spinge, qualche anno più tardi, ad interessarsi alle biciclette custom e vintage, dando vita al progetto REBEL CONCEPT CYCLES. L'esperienza maturata sulle Harley ed il suo innato gusto per il custom, gli permettono quindi di realizzare nuovi stili custom ed il suo inconfondibile “personal style”, che ben presto daranno vita al modello White Coffe No.1, la numero uno di quella che diventerà una serie limitata di biciclette vintage/custom dallo stile unico.

Scegliendo con gusto forme di telaio e componenti adatti al suo stile, Alan crea modelli di biciclette old-school/vintage originali, unici, che rispecchiano la personalità del costruttore. Grazie alla scelta di colori insoliti, l’impiego di componenti all'apparenza folli e l'attenzione per dettagli solitamente ignorati.



right-col-bg