Bike Gallery

Modello nr. 7 - 7 Notes

Presentazione



Rebel Concept Cycles - Modello Nr. 7 - 7 Notes

Il modello dell’inconfondibile serie realizzata da Rebel Concept Cyles, denominato “Seven Notes” nasce da un’idea sviluppata su di un vecchio telaio Lady Classic di famigerata produzione ATALA.

La “non” colorazione del telaio di questo modello, rende particolarmente suggestiva e originale questa bicicletta. Infatti la struttura portante è stata completamente sverniciata a mano, lucidata e laccata con effetto lucido trasparente, lasciando completamente a vista giunture e saldature degli anni passati.

Il modello Seven Notes, primo modello dedicato alle Signore, è stato concepito per far trasparire estrema semplicità e allo stesso molta eleganza, con l’ausilio di colori classici usati nel tempo e per la scelta di dettagli minimali.

Questa bicicletta monta una sistema di frenata con leveraggi a bacchetta (anteriore e posteriore), sistema tipico utilizzato su modelli Old Style. Alla stessa sono stati abbinati copertoncini color crème, una sella in pelle color soft brown realizzata a mano su una struttura completa di molle color cromo, una pedaliera vintage design, compresa di pedali originali Atala in gomma nera, una catena di trazione (single speed) color rame, e della manopole originali Atala color nero. Infine come tocco finale è stato applicato frontalmente un’originale e rara lampada a olio color rame, proveniente direttamente dagli anni 1920.

Anche per questo modello è stato inserito tra i tubolari l’inconfondibile dettaglio in legno, verniciato con procedimento all’acqua in colore soft brown, inciso a mano con vernice color avorio, laccato con lacca opaca ed infine collegato al telaio con spago color brown.

Proprio per la scelta degli abbinamenti ispirati all’Old Classic ed alla semplicità di realizzazione, anche questa bicicletta firmata RCC ha ottenuto parecchi consensi e l’approvazione di numerose Signore finalmente soddisfatte da un modello dedicato al mondo femminile.





right-col-bg