Bike Gallery

Modello nr. 6 - Kustom World

Presentazione



Rebel Concept Cycles - Modello Nr. 6 - Kustom World

Il modello “Kustom World”, è stato assemblato seguendo lo stile del primo modello di grande successo, il “White Coffee No.1”. Il telaio è infatti molto simile, ma presenta solo piccole differenze nelle misure del canotto sterzo e del tubolare della sella.

Il telaio è stato sottoposto ad un trattamento particolare, rendendolo completamente coperto da effetto ruggine naturale (Rusty Style).

Queto modello è poi stato assemblato con delle parti ricoperte da puro cromo, da caratteristici componenti in legno e da una coppia di copertoni color Creme e senza spigolo (Big Balloon).

Il risultato di questo progetto è una Bicycle custom molto minimal, dallo spirito palesemente corsaiolo in stile BoardTracker anni ‘20, ma dal carattere molto elegante e raffinato, Tutto questo grazie alla cura maniacale di ogni singolo dettaglio e dalla scelta di colori "elegance", fortemente ispirati al Vintage Classic (marrone, beige, cromo).

Infatti questa Bicycle custom rispecchia in pieno l’inconfondibile stile di Rebel Concept Cycles (RCC), destinato a catturare gli sguardi di appassionati e nostalgici degli agli anni passati, ma con un pizzico di modernità grazie all’utilizzo di nuovi componenti e materiali reperiti in diverse parti del mondo.

Proprio per le particolarità elencate, la bicicletta realizzata da Rebel Concept Cycles, è stata eletta Bicycle Custom ufficiale per il 2014 direttamente dalla redazione di “Kustom World Italia”, ed è stata presentata al Motor Bike Show di Verona a gennaio 2014, attirando una grande massa di curiosi che hanno mostrato grande apprezzamento per la qualità della realizzazione, la scelta dei componenti di prestigio e la precisione e raffinatezza delle sue finiture.

Scheda tecnica (335 KB)





right-col-bg