Bike Gallery

Modello nr. 3 - Scheggia

Presentazione



Rebel Concept Cycles - Modello Nr. 3 - Scheggia

La creazione no. 3 prodotta da Rebel Concept Cycles ha uno stile rigorosamente “Minimal” ed è votata all’assoluta semplicità del ciclo nel rispetto della tradizione Vintage. Si tratta di una single speed costruita partendo da un pregiato telaio Italiano (De Rosa) ideato negli anni ’70 e assemblato utilizzando basilari componenti in legno di elevata qualità.

Proprio la tradizione vintage e l’insolita e coraggiosa scelta di amalgamare legno e acciaio, rendono questo modello un vero cattura sguardi, unico nel suo genere. “Scheggia No.3” fa trasparire uno stile molto sportivo, dove eleganza e aggressività accoppiate a indiscussa personalità, rendono il progetto veramente singolare.

Unita all’eccentrico dettaglio in stile retrò (legno), “Scheggia No. 3” corre su copertoni molto sottili color bianco della misura 700 x 23C, inseriti su rarissimi cerchioni in legno old style, composti da legno di frassino e hickory che garantiscono un’assoluta stabilità, grande resistenza agli urti e una lunghissima durata nel tempo. Gli stessi erano precedentemente utilizzati a livello agonistico da campioni del ciclismo a partire dalla fine degli anni 1940 ed erano stati ideati per ridurre la trasmissioni delle vibrazioni e urti e limitare lesioni del ciclista durante le competizioni a livello internazionale.

Le ruote sono composte da 36 raggi ognuna di color alluminio, assemblate a mozzi cromati. Nella ruota posteriore single speed è compreso il freno a contropedale.

Questa bici è trainata da una catena color bianco aggrappata ad una corona vintage color cromo ed è spinta da pedali retrò in gomma bianca con struttura in acciaio cromato.

La scelta del colore “Vintage White” (pastello) evidenzia le linee molto ben definite, minimaliste e retrò. Inoltre il contrasto fra legno marrone (cerchi, manubrio, sella e dettaglio artistico sul telaio) ed il bianco con alluminio/cromo, rendono il ciclo un vero cattura sguardi.

Il manubrio realizzato a mano in legno pregiato è collegato sulla pipa del manubrio originale degli anni ‘70 ed è volutamente lasciato spoglio da manopole e leve freno proprio per rendere il tutto davvero minimale ma con un’eleganza e una semplicità straordinaria molto apprezzata e ricercata dagli intenditori.





right-col-bg