Bike Gallery

Modello nr. 2 - Panama

Presentazione



Rebel Concept Cycles - Modello Nr. 2 - Panama

Questo modello di biciclette vintage si ispira allo stile delle più famose motociclette storiche da corsa "Board Tracker", nate negli anni 1920.

I suoi colori Old Black Vintage, Pure White & Chrome, abbinati al suo dettaglio principale in legno color Old Brown Classic, le conferiscono eleganza, sportività e raffinatezza ma nel contempo un carattere deciso e dalla linea fortemente retrò e quasi stravagante. Il modello prende il nome proprio dai i famosissimi cappelli Panama, indossati con stile dai più eccentrici, curiosi e bizzarri personaggi del mondo dell'arte.

La bicicletta "Panama" corre su copertoni color "Pure White" di misura 26" x 2.35, montati su cerchioni da 72 raggi Black Mat dalle rifiniture molto accurate e perfettamente inserite nello stile custom-vintage.

Questa custom bicycle poggia su una forcella classica interamente cromata, assemblata con 2 aste in cromo laterali che riprendono la forma dei vecchi rinforzi pensati per reggere le forze dovute all'inclinazione delle vecchie Board Tracker durate le corse nei primi circuiti a forma circolare pavimentati in legno.

Panama é equipaggiata con un solo freno (ma é già predisposta per l'eventuale montaggio del freno anteriore), montato direttamente all'interno del mozzo della ruota posteriore e azionato con sistema a contropedale. Inoltre sempre all'interno del mozzo posteriore é integrato un cambio Shimano a 3 velocità, ideale per muoversi senza fatica sulle pianure delle città.

Il manubrio tipicamente in stile, monta manopole in pelle nera realizzate completamente a mano. Proprio il manubrio rivolto verso il basso impone una postura molto particolare, ottimizzata in funzione della conformazione del telaio che è vistosamente allungato rispetto alle misure standard.

La sella interamente in pelle color Old Brown classic é stata inserita appositamente inclinata verso l'alto, garantendo così un ottimo appoggio e facilitando la pedalata, considerato che la pedaliera da 46 denti, abbinata a pedali vintage in gomma di colore bianco, é stata montata in posizione avanzata e a ridosso della ruota anteriore.

Il modello "Panama" è una bicicletta cattura sguardi molto spettacolare, unica nel suo stile originale ed audace.





right-col-bg